Sicilianu è megghiu

Valorizzare i prodotti del territorio, incontrando i bisogni di tutti con un’offerta di qualità, profondamente legata alla tradizione siciliana, è una missione molto importante per Despar.
Il territorio della Sicilia è conosciuto in tutta la Penisola come terra di grandi prodotti culinari, gustati ogni giorno in tante ricette diverse, per questo motivo noi di Despar Messina e Catania abbiamo scelto di mettere al centro questi prodotti e collaborare con i produttori locali per offrire il cibo migliore, direttamente dai campi della nostra regione.
La scelta di canali a Km zero sottolinea l’attenzione verso un canale di acquisto sostenibile, che fa bene a chi acquista e all’ambiente, riducendo al minimo la distanza tra il coltivatore e la tavola del consumatore.

I prodotti a Km zero sono sinonimo di qualità, perché locali e freschi, e della loro filiera si può conoscere ogni passaggio. La conoscenza diretta dei produttori è alla base di una produzione di qualità, che coinvolge direttamente le attività sociali, puntando al recupero di sapori tipici e degli alimenti protagonisti delle ricette tradizionali.
Spesso, quando si parla di prodotti a chilometro zero, si pensa a frutta e verdura, come arance, fragole e pomodori che sono protagonisti della campagna. Ma chilometro zero vuole anche dire la valorizzazione di altri prodotti tipici, prodotti che sono il simbolo della Sicilia in tutta Italia, come il Formaggio Ragusano, il Pecorino Siciliano con pistacchi, la Salsiccia Nostrana e le Olive alla Messinese. Tutti prodotti che colorano le tavole della Sicilia e riempiono di gusto i palati di tutti i siciliani.

Prodotti a marchio Despar

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.